Medicina Estetica

La connessione sempre più stretta tra medicina estetica e odontoiatria evidenzia l’importanza del sorriso non solo in termini estetici ma anche nella sfera sociale. Il sorriso non è solo un elemento visivamente piacevole o una manifestazione di gioia o fiducia, ma è anche un elemento centrale che l’individuo ha nella percezione di sé stesso e nella comunicazione con gli altri.

Contrariamente alla percezione comune, la medicina estetica non ha origini semplicemente nel desiderio di conservare un aspetto giovanile, ma trova le sue radici nella necessità di risolvere insicurezze profonde legate a disformie e disallineamenti del viso. Questi problemi non solo influenzano l’aspetto fisico ma hanno un impatto significativo sull’aspetto psicologico delle persone, creando barriere nella loro interazione sociale e minando la fiducia in sé stessi.

L’armonia di un viso, la regolarità del suo profilo, il volume delle labbra, la tensione della pelle, sono tutti elementi spesso dipendenti dalla caratteristica dei denti, dalla masticazione e dell’occlusione dentale. Prima di ricorrere alla chirurgia estetica, sarebbe sempre bene chiedere un parere anche a un dentista di fiducia: noi dello Studio Yacoub che, attraverso un’attenta analisi del tuo caso ed un appropriato intervento alla radice del problema, troveremo una soluzione efficace personalizzata e duratura nel tempo, perfetta per i tuoi lineamenti e il tuo tipo di pelle.

Nello Studio Dentistico Yacoub abbiamo a disposizione diversi trattamenti di medicina estetica proposti sia nella nostra sede di Balduina (Roma) sia in quella di Amelia (Terni).

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

A Natale, tutti pazzi per la medicina estetica

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie ma soprattutto della stagione fredda, la richiesta di trattamenti di medicina estetica registra un aumento significativo.

Sapevi che l’inverno è il periodo perfetto per un trattamento di medicina estetica?
Infatti, a differenza dell’estate che con il caldo e il sole rendono il processo di guarigione più difficoltoso, l’inverno è il momento perfetto in quanto è più facile evitare l’esposizione diretta ai raggi del sole rendendo il periodo post-operatorio più efficace.

Inoltre, durante l’inverno la pelle cambia: il suo metabolismo cala, la circolazione rallenta e il rinnovo cellulare è di conseguenza più lento, la pelle quindi perde lucentezza apparendo molto secca e spenta.

La prospettiva di affrontare le festività con un viso luminoso dalla pelle levigata e visibilmente più sana, non è una moda, ma una scelta di vivere un Natale incantevole ed iniziare il nuovo anno includendo tra i buoni propositi 2024: l’amor proprio!

Quali sono i trattamenti di medicina estetica consigliati in inverno?

Ecco i trattamenti di medicina estetica che vi consigliamo, (nonché i più richiesti) per affrontare al meglio le festività natalizie e/o l’inizio del nuovo anno svolti all’interno dello Studio Yacoub:

Peeling chimico: una pelle luminosa per le feste

Il peeling chimico è un trattamento che favorisce il rinnovamento cellulare, eliminando le cellule morte e stimolando la produzione di collagene. Questo rende la pelle più luminosa, levigata e giovane. In vista delle festività, molti optano per un peeling chimico per ottenere un glow up del viso e affrontare il Natale con una pelle fresca e rigenerata.

Biostimolazione: idratazione profonda per un viso tonico

La biostimolazione è un trattamento mirato a idratare in profondità la pelle del viso. Attraverso l’uso di sostanze bioattive, si stimola la produzione di collagene e acido ialuronico, conferendo al viso un aspetto tonico e più giovane. Questo trattamento è particolarmente apprezzato in inverno, quando la pelle tende a seccarsi a causa del freddo e del vento. Senza ombra di dubbio, ottimo per il periodo natalizio.

Filler labbra, rinofiller e filler viso: volume e definizione del tuo volto

I filler sono trattamenti estetici utilizzati per ridare volume e definizione a specifiche aree del viso. Le labbra, il naso e le diverse zone del viso possono beneficiare di filler mirati. In vista delle vacanze, molte persone scelgono di sottoporsi a questi trattamenti per avere labbra più piene, un naso più armonioso e un viso dall’aspetto più giovane e fresco.

Botulino: l’alleato contro le rughe d’espressione

Il botulino è un trattamento noto per ridurre, temporaneamente, le rughe d’espressione. Il botulino è particolarmente richiesto prima delle festività natalizie per ottenere un viso dall’aspetto più disteso e giovane.

Medicina estetica a Balduina (Roma) e ad Amelia (Terni): Studio Yacoub

La medicina estetica offre una varietà di opzioni per preparare il tuo aspetto alla fine dell’anno. La bellezza e la salute del viso possono coesistere, guidate dalla competenza di un team di professionisti perciò che tu desideri una pelle più luminosa, labbra più voluminose o un viso più giovane, idratato e luminoso, ci sono trattamenti su misura per soddisfare le tue esigenze estetiche. Richiedi una prima consulenza di medicina estetica nei nostri studi per scoprire quali trattamenti sono più adatti alle tue esigenze e brinda, durante le feste, più sicura/o di te.

Per prenotare la tua visita puoi contattare la segreteria del nostro Studio Dentistico di Balduina Roma al numero 0635451087 o su whatsapp allo 335 526 0502 oppure, se sei interessato al nostro Studio Dentistico in Umbria, nella sede di Amelia, puoi contattare i seguenti numeri: 3493235541 – 335 526 0502

PRENOTA ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.

diciassette − dieci =